Per chi acquista i nostri prodotti è possibile usufruire di agevolazioni fiscali che abbattono notevolmente il costo iniziale di montascale e miniascensori.

1. Tutti i montascale e miniascensori S.A. Srl vengono acquistati con l’IVA agevolata al 4%;
2. E’ possibile ottenere contributi statali per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati secondo le disposizioni della Legge 13/1989 e ss.mm.ii.;
3. E’ prevista una detrazione IRPEF pari al 50% per interventi di abbattimento di barriere architettoniche e ristrutturazione edilizia;
4. Per coloro ai quali è stata riconosciuta un’invalidità ai sensi della legge 104/1992 è prevista una detrazione IRPEF del 19% sugli acquisti dei nostri prodotti, classificabili in spese sanitarie; Gli impianti acquistati e installati entro il 31 dicembre 2018 fruiscono della DETRAZIONE IRPEF DEL 50% (Decreto Sviluppo).

Le agevolazioni fiscali introdotte dalla nuova legge per la ristrutturazione della casa e per l’abbattimento di barriere architettoniche (scale, gradini, marciapiedi, e dislivelli in genere) hanno introdotto l’aumento della detrazione ai fini Irpef dal 36% al 50% della spesa sostenuta e l’incremento del tetto di spesa, da 48.000 a 96.000 euro. Questa agevolazione è valida fino al 31 dicembre 2018 e farà fede la data del bonifico di pagamento del montascale o del mini ascensore.

La detrazione al 50% è usufruibile per chi risiede in un immobile di proprietà o in affitto, nonchè dal condominio che con delibera di acquisto in assemblea partecipa a questa spesa. La detrazione sarà ripartita in base ai millesimi dei singoli condomini che hanno acquistato i prodotti. Inoltre, la detrazione del 50% è cumulabile con i contributi concessi dalla Legge 13/ 1989 sull’abbattimento delle barriere architettoniche e con la detrazione del 19% per le spese sanitarie.
Per maggiori informazioni contattaci e chiedi di incontrare un nostro consulente che ti guiderà nella scelta della soluzione più idonea alle sue esigenze.

Leggi il PDF

INTERESSATO ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI?